Home

Il Centro Studi per la Famiglia è stato pensato e creato per andare incontro ai bisogni delle famiglie d’oggi, riguardo alla crescita e allo sviluppo di bambini e ragazzi. Consapevoli dell’unicità, della complessità e della globalità del sistema famiglia abbiamo organizzato un servizio basato su un modello di lavoro integrato, multidisciplinare e sistematico, che tenga in considerazione le necessità dei singoli componenti e dell’intero gruppo familiare. Il nostro approccio, prevalentemente di natura clinica, si avvale di professionalità molteplici che lavorano costantemente in équipe: psicologia, psicomotricità, neuropsicomotricità, logopedia, pedagogia.

Il servizio è organizzato ed articolato per raccogliere i bisogni di ciascuno e rispondervi in modo personalizzato ed unico (nei tempi, nelle proposte, nelle modalità di lavoro, negli strumenti ecc.) il lavoro si basa su riflessione, sulla conoscenza specifica delle differenti situazioni e sull’aggiornamento e studio costanti.

 

La dott.ssa Esmanech presenta il Centro. Servizio andato in onda su TeleArena nel settembre 2015

 

Nato nel 2010 dall’idea della dott.ssa Patrizia Esmanech, psicologa psicoterapeuta e psicomotricista, il Centro, ufficialmente inaugurato il 1 ottobre 2011, è andato sempre più delineandosi nelle sue caratteristiche peculiari, nella definizione e nella scelta di un modello di lavoro, nella definizione delle proposte e delle offerte all’utenza, nella stabilità del gruppo di lavoro. Ciò che si mantiene costantemente immutato è la centralità data alla famiglia e ai bisogni di quanti la compongono, nel costante impegno di favorirne il benessere.